Podere Pievina

Antico casale in pietra del 1700 restaurato con criterio conservativo che ne ha lasciati intatti il fascino e la bellezza di un tempo. Situato tra la Val d’Orcia e le colline del Chianti senese, il casolare è diviso su due piani: si accede al primo piano da un’antica scala esterna in pietra ed un piccolo loggiato che apre su un’ampia sala da pranzo toscana con un grande camino, tre grandi camere da letto e due bagni. Al piano terra un salone con pavimenti in pietra che ospita il salotto, una cucina attrezzata e professionale con lavastoviglie, frigo, barbecue in muratura ed un bagno competo. Su prenotazione si effettuano corsi di cucina, degustazioni dei migliori vini senesi e cene dai tipici sapori toscani; il casale, arredato con stile ed eleganza, conserva gli antichi pavimenti in cotto ed i soffitti a travi di legno ed è annesso ad una tenuta di sette ettari di terreno e bosco, immerso in un ampio giardino privato con piscina, terrazza solarium con sabbia di fiume, ed un piccolo lago naturale.
Grazie alla sua splendida posizione è il punto di partenza ideale per visitare la Val di Chiana e la Val d’Orcia con i suoi meravigliosi borghi medievali quali: Cortona, Montepulciano, San Quirico d’Orcia, Pienza, e da qui sino a Montalcino e San Gimignano, nonché le bellissime città d’arte di Siena, Firenze ed Arezzo.
Luogo ideale per una vacanza rilassante, per lunghe passeggiate nei boschi o per conoscere i luoghi più belli e suggestivi della Toscana.